PPC è l'abbreviazione di Pay Per Click, una delle più recenti modalità di pagamento per la pubblicità sul web. Si tratta di una modalità di acquisto e pagamento della pubblicità online, che prevede che l'inserzionista paghi una tariffa unitaria in proporzione ai click, ovvero quando gli utenti cliccano effettivamente sul link o banner pubblicitario.

Il servizio prevede l'acquisto di un credito di click che è decrementato man mano che gli utenti cliccano sull'inserzione. Il Pay Per Click è un modo di acquistare pubblicità, pagando in base ai click che gli utenti finali fanno sui vari banner.

Pay Per Click-kampagnerne er rettet mod virksomheder og selskaber, der har besluttet at oprette et websted på internettet og ønsker at øge deres synlighed og besøgstal, forbedre deres position og forbedre resultaterne ved at overvåge kampagnen fra dag til dag.

Pay Per Click har den store fordel at være hurtigt indsat og relativt synlig, og at man kan kontrollere resultaterne direkte via kontrol af besøget. Ultimamente alcuni motori di ricerca, come Espotting, Godado e Ouverture, hanno adottato questa strategia, e si paga un tot per ochni click generato. Un altro lato positivo del Pay Per Click è che il budget si programma prima e, se l'operazione viene gestita in maniera corretta, non si hanno sorprese. Il costo varia generalmente in base all'argomento che viene trattato, a quanto è cercato ed a quanto altri clienti sono disposti ad offrire per un click. Inoltre, vi è la possibilità di utilizzare il servizio solo per i periodi in cui è necessario.

Pay Per Click er et nyttigt redskab til at opnå hurtigt nye visualiseringer på din egen hjemmeside og give dig en god synlighed på søgemaskiner og på de portaler, hvor du kan se dine publikationer. Inoltre grazie al Pay Per Click è possibile avere un controllo diretto sulla spesa da gestire e sul return on investment (ROI), ossia l'indice di redditività del capitale investito, a patto che ci si sia dotati di una buona configurazione lato Web Analytics e Web Tracking.

Pay Per Click er en enorm succes på verdensplan, men er også en stor misbrugsrisiko. Molti siti web incentivano gli utenti a cliccare sugli annunci in modo da trarne profitto abusivamente. Tuttavia, la pubblicità Pay Per Click continua a crescere e funzionare, grazie innanzitutto ai programmatori, che stanno mettendo a punto degli appositi sistemi anti truffa. Tuttavia, se gestito in maniera scorretta il Pay Per Click può diventare un'ulteriore fonte di spesa poco redditizia.

Pay Per Click: annoncering af nøgleord

Un esempio di pubblicità Pay Per Click è rappresentato dal keyword advertising, ovverosia gli annunci sponsorizzati che compaiono a lato dei risultati dei motori di ricerca. Il Keyword Advertising è la forma di pubblicità sui motori di ricerca attraverso la quale, pagando per il numero di click, si acquisiscono parole chiave, come per esempio slot, jackpot, roulette, blackjack, baccarat eller video poker per quanto riguarda il comparto dei giochi online. På baggrund af en Costo Per Click (CPC) betaler indsætteren for antallet af klik på sine egne annoncer, fra brugere, der har søgt på søgemaskinerne efter de relevante oplysninger om sine produkter og tjenester.

Google AdWords è la piattaforma Pay Per Click di Google. Definire Google Ad Words una piattaforma di keyword advertising è riduttivo, dal momento che è talmente trasversale da consentire non solo di fare pubblicità sui motori di ricerca, ma anche di condividere i propri annunci su siti tematici. Nel nostro paese, Ad Words pubblica annuncici non solamente su Google, ma anche su Libero, Virgilio e Tiscali e molti altri partner di ricerca.